Informazioni Generali | |
Codice/Titolo Avventura | DDAL08-04 A Wrinkle in the Weave |
Stagione | Waterdeep Dragon Heist |
Setting | Waterdeep |
TIER | 1 |
Runtime Previsto | 2h |
Runtime Effettivo | 2h-3h |
Livello Consigliato | 3 |
Numero Giocatori Consigliato | – |
Complessità per il Master (da 1 a 5) | 4 |
Difficoltà As Written (da 1 a 5) | 1 |
Rewards | |
XP | 2-4 AP |
Oggetti Magici | Anello di Scudo Mentale |
Consumabili | Potion of Poison, Pergamena di Serratura Arcana |
Story Awards | / |
Valutazione (2/10) | |
Una bozza con molti elementi mancanti che richiede un grosso lavoro da parte del master. |
Recensione:
“A Wrinkle in the Weave” è un modulo non concluso. La trama di base è interessante, ma presenta molte contraddizioni e mancanze. L’obbiettivo principale dell’avventura viene ignorato, non viene spiegato il ruolo degli NPC chiave e manca una mappa completa della magione.
La mancanza di conseguenze del viaggio del tempo è un’enorme forzatura che toglie qualsiasi rischio, rendendo l’avventura piatta e poco coinvolgente.
L’unica nota positiva è l’organizzazione del modulo, più chiaro rispetto allo standard, e l’aggiunta di obbiettivi secondari, sebbene questi siano molto brevi e sembra siano stati aggiunti all’ultimo momento.
Consigli
Il lavoro da fare su questo modulo è enorme, considerato che mancano moltissime informazioni principali. Se possibile consiglio di scartare il modulo e preparare un’avventura homebrew, dato che il tempo richiesto è lo stesso.
La prima cosa da fare è aggiungere conseguenze al viaggio nel tempo: per evitare di complicare troppo, si può dire che il rituale non è in grado di gestire paradossi e azioni troppo estreme potrebbero essere pericolose. Da espandere assolutamente Hilater, il futuro Mad Mage, preparandosi un discorso riguardo l’anello. Per non stravolgere completamente la trama, si può far partire l’attentato troncando il dialogo con Hilater, così da costringere gli avventurieri a tornare nel passato con “The Hero of Troll Wars”, il seguito.