Informazioni Generali | |
Codice/Titolo Avventura | CCC-GHC-03 Facing the Dark |
Stagione | Convention created content |
Setting | Moonsea |
TIER | 2 |
Runtime Previsto | 2h |
Runtime Effettivo | 2h-3h |
Livello Consigliato | 7 |
Numero Giocatori Consigliato | 6 |
Complessità per il Master (da 1 a 5) | 1 |
Difficoltà As Written (da 1 a 5) | 3 |
Rewards | |
XP | 2000/3000 |
Oggetti Magici | Anello della Protezione+1 |
Consumabili | / |
Story Awards | / |
Valutazione (3/10) | |
Modulo strutturato meglio dei precedenti, ma si rovina completamente nel finale. |
Recensione:
“Facing the Dark” è la mediocre conclusione del mediocre ciclo “Tharaera Lost”. Mentre il primo ricordava una missione di raccolta da MMORPG, la struttura del finale è praticamente un’arena dove volano botte e basta. Tuttavia si presenta più gradevole rispetto ai precedenti, soprattutto se al gruppo piace menare le mani. Anche l’inganno di Drassauva finale è interessante, niente di speciale ma resta uno dei momenti migliori di questa sfortunata trilogia
Tutto però si rovina con uno dei finali più insensati che abbia mai visto, con tanto di railroad estremo e forzato.
Consigli
Aggiungere esplorazione e ruolo in questo modulo è praticamente impossibile senza modificare enormemente l’avventura, consiglio quindi di concentrarsi solamente di migliorare i combattimenti.
I primi tre scontri presentano una buona sfida, molto alta se i giocatori non riescono a eludere la trappola, ma è una punizione giusta considerato quanto sia facile da evitare.
Per lo scontro nella torre, consiglio di togliere qualcuno dei 7 banditi (che rendono lo scontro lungo e tedioso) e aumentarne la caratterizzazione.
Il finale è da cambiare completamente, non si amalgama con il resto della trama e dà una sensazione di impotenza ai giocatori. Personalmente tolgo sempre il “colpo di scena” di Ehrendil, semplicemente terminato lo scontro il gruppo può salvare Tharaera e completare la missione.