Informazioni Generali | |
Codice/Titolo Avventura | DDAL5-05 A Dish Best Served Cold |
Stagione | Storm King’s Thunder |
Setting | Hartsvale, Cold Woods |
TIER | 2 |
Runtime Previsto | 2h-4h |
Runtime Effettivo | 3h-4h |
Livello Consigliato | 3 |
Numero Giocatori Consigliato | 5 |
Complessità per il Master (da 1 a 5) | 3 |
Difficoltà As Written (da 1 a 5) | 3 |
Rewards | |
XP | 450/600 |
Oggetti Magici | Bracciali dell’Arciere |
Consumabili | – |
Story Awards | – |
Valutazione (8/10) | |
Un’entusiasmante viaggio nel deserto ricco di colpi di scena e roleplay che terrà il gruppo incollato al tavolo fino alla fine |
Recensione:
The Black Road è un ottimo esempio di come deve essere strutturata un’avventura: Una missione ben definita, NPC interessanti, un viaggio pieno di pericoli e meccaniche interessanti. I giocatori dovranno collaborare e progettare con cura le loro mosse per sopravvivere nel deserto, ostacolati dall’ambiente ostile e dall’esercito di Bad Fruul.
Difficile inoltre non apprezzare le numerose mappe e handouts forniti con l’avventura, che semplificano il lavoro al master e aumentano l’immersività dei giocatori.
Unica nota dolente dell’avventura, se si trascurano alcuni errori di battitura, sono i combattimenti: decisamente troppo semplici per il livello consigliato.
Questa sessione funge da prequel per Uninvited Guest, anche se le due avventure condividono solo la presenza della statua.
Consigli:
L’avventura richiede circa 3.30-4h per essere completata. Se i tempi sono stretti, meglio optare per un altro modulo: The Black Road merita di essere giocata in tutta la sua interezza. Anche se richiede un minimo di preparazione, quest’avventura è alla portata di tutti i livelli di master, in particolare i novizi che vogliono provare qualcosa di diverso
Il deserto è un’ambiente ostile e deve essere trattato come tale. È fondamentale tenere il gruppo sulle corde durante la tempesta di sabbia: date limiti di tempo, i giocatori devono avvertire la tensione e il pericolo del momento.
Come anticipato, l’avventura ha alcuni problemi nel bilanciamento degli scontri: consiglio di trattare il gruppo come se fosse almeno di un APL superiore rispetto all’effettivo per dare un po’ di sfida ai giocatori.