Informazioni Generali | |
Codice/Titolo Avventura | CCC-BMG-03 CORE 1-3 A Hole in the World |
Stagione | Convention Created Content |
Setting | Melvaunt |
TIER | 1 |
Runtime Previsto | 4h |
Runtime Effettivo | 4.30-5h |
Livello Consigliato | 5 |
Numero Giocatori Consigliato | 4-5 |
Complessità per il Master (da 1 a 5) | 4 |
Difficoltà As Written (da 1 a 5) | 3 |
Rewards | |
XP | 900/1200 |
Oggetti Magici | / |
Consumabili | Potion of Greater Healing |
Story Awards | Hero of the Battle of Melvaunt, Leona’s Gratitude, Thomas Druat has His Eye on You. |
Valutazione (8/10) | |
Una sfiancante corsa contro il tempo per evitare una colossale battaglia su due fronti, Orchi da un lato e Modron dall’altro. |
Recensione:
Questa avventura presenta la perfetta conclusione del ciclo. Forti delle informazioni raccolte nei precedenti moduli, i personaggi si ritrovano stretti tra il letterale incudine e martello: da un lato un gruppo di Orchi minaccia di prendere d’assalto le mura della città, mentre una piccola elite di sabotatori si muove nell’ombra tra gli stretti vicoli ed i palazzi fatiscenti; dall’altro un intero esercito di Modron aspetta soltanto l’apertura del portale per sciamare all’interno della città e purificarla dalla corruzione del Caos.
Dopo una breve introduzione, i giocatori si troveranno a dover prendere una decisione sul come affrontare le minacce, sapendo di non avere sufficiente tempo per porre rimedio ad entrambe.
Generalmente parlando, l’avventura è scritta molto bene e le varie scelte presentate riescono perfettamente a trasmettere la sensazione di una fine incombente.
La meccanica per il passaggio del tempo è tremendamente semplice ed altrettanto efficace, anche se potrebbe risultare troppo restrittiva ai giocatori meno proni alla difficoltà.
Consigli:
Il generale consiglio è di lasciare l’avventura così come è, modificando al massimo gli scontri per renderli adeguati al vostro party. Se proprio non dovesse piacervi come alcune parti sono state gestite, cambiatele pure a patto di mantenere una coerenza di fondo e non andare ad intaccare la meccanica dello scorrimento del tempo, poiché è su quella che l’intera avventura si basa.