Informazioni Generali

Codice/Titolo AvventuraCCC-BMG-01 CORE 1-1 A Scream in the Night
StagioneConvention Created Content
SettingMelvanunt, Swordcoast
TIER1
Runtime Previsto4h
Runtime Effettivo3.30-4h
Livello Consigliato3
Numero Giocatori Consigliato4-5
Complessità per il Master (da 1 a 5)3
Difficoltà As Written (da 1 a 5)2

Rewards

XP225/300
Oggetti Magici/
ConsumabiliPotion of Greater Healing
Story AwardsFavor of Zellani / Chunk of Adamantine
Valutazione (9/10)
Avventura cittadina dal carattere investigativo ricca di puzzle, diverse chance di roleplay ed un assaggio di viaggio planare.

Recensione:

E’ facile considerare “A Scream in the Night” come una delle migliori avventure ufficiali AL fin’ora pubblicate. Nelle 3-4 ore che servono per completarne gli obiettivi, i giocatori si troveranno di fronte ad enigmi, incontri sociali, combattimenti possibilmente mortali ed inseguimenti al cardiopalma, tutto in un setting cittadino difficile da non apprezzare.
Questa prima avventura serve da introduzione ad una storyline composta da altri due moduli, che narrano le vicende della città di Melvaunt sull’orlo della completa distruzione da parte di due apparentemente inarrestabili forze. Nonostante sia stata scritta per personaggi di Tier 1, “A Scream in the Night” mette i giocatori di fronte a scelte mai banali e contro avversari decisamente poco comuni, riuscendo perfettamente a dare il senso di misticismo tipico delle avventure di livello più alto.

Consigli:

Essendo la prima parte di un ciclo di tre avventure, è ovvio il consiglio di giocarle tutte quante, possibilmente senza inframezzare altri moduli o avventure. Inoltre è consigliabile dare una piccola introduzione al setting (Faerun, in particolare il Moonsea) ed alla città stessa (Melvaunt) per far sentire anche i giocatori meno esperti “a casa”.

Per il resto, “A Scream in the Night” è sufficientemente facile da gestire dalla parte del Master, il cui compito principale sarà quello di far capire ai giocatori l’inesorabile scorrere del tempo, meccanica che caratterizza tutta l’avventura.

Riguardo i due enigmi presenti, sono comprensibili anche da persone non particolarmente avverse nella lingua d’oltremare, una traduzione potrebbe essere fattibile per il primo enigma e decisamente più semplice per il secondo.
Gli scontri, come scritti nel modulo, sono decisamente troppo semplici se i personaggi nel vostro party sono di 3-4 livello medio, è consigliato andare a modificare un pochino le statistiche per rendere i combattimenti più divertenti ed è decisamente sconsigliato andare semplicemente ad aumentare il numero di mostri.

 

Rispondi subito!